top of page
Chi sono
Dietro al progetto Polline ci sono io, Lucia Lundberg.
Poco dopo il mio arrivo a Trento, ho voluto far germogliare un seme che mi era stato donato durante i miei anni in Francia: la passione per il design floreale naturale e sostenibile.
Tutto parte dalla meraviglia nei confronti del mondo vegetale e floreale. Se impariamo a guardare i fiori con curiosità e attenzione, non possiamo non rimanere incantati di fronte alle loro differenze, le loro unicità, le loro personalità e anche le loro imperfezioni. Perché qui non si tratta di fiori standardizzati, di importazione, fuori stagione: non di rigide rose rosse il 14 febbraio, ma di ciò che cresce qui ed ora, grazie al lavoro di chi si dedica anima e corpo alla floricoltura ecoresponsabile in Trentino e dintorni. Si tratta di varietà antiche e affascinanti, di seguire il filo delle stagioni.
Creare con i fiori, lasciando che siano soprattutto loro a parlare, è un'esperienza estetica, un momento stimolante e divertente, ma anche un modo di manipolare il vegetale e, in fin dei conti, ricordarci che siamo parte dello stesso mondo naturale.
Supporto alla filiera locale, agricoltura sostenibile, valorizzazione dell'artigianato a tutti i livelli (dai nastri tinti a mano con petali di fiori, alla carta riciclata per i biglietti da visita, ai vasi di recupero): questo è Polline.
In cosa si declina l'attività di Polline?
Allestimenti floreali per matrimoni ed altri eventi
Vendita al dettaglio (su prenotazione o su abbonamento)
Workshop
Formazione individuale
Realizzazione di set per shooting fotografici e video
bottom of page